×

Il Comune d’Ostana, insieme a Comuni come Roma e Ferrara e Regioni come Sicilia e Lazio, promuovono l’iniziativa “Stop Global Warming” cioè “Fermiamo il riscaldamento globale”. La raccolta firme terminerà giovedì 21 gennaio prossimo ed è possibile firmarla da chiunque abbia compiuto 18 anni, collegandosi al sito: www.stopglobalwarming.eu e compilando il modulo on line.

Il Comune d’Ostana, insieme a Comuni come Roma e Ferrara e Regioni come Sicilia e Lazio, promuovono l’iniziativa “Stop Global Warming” cioè “Fermiamo il riscaldamento globale”, di Marco Cappato e Monica Frassoni ex eurodeputati e Alberto Majocchi, professore di finanza pubblica.

La raccolta firme terminerà giovedì 21 gennaio prossimo, ed è possibile firmarla da chiunque abbia compiuto 18 anni.
Per firmare, è sufficiente collegarsi al sito: www.stopglobalwarming.eu e compilare il modulo on line.

La proposta è presentata attraverso un'ICE - Iniziativa europea per i cittadini - uno strumento di democrazia partecipativa che consente ai cittadini di plasmare l'Europa che desiderano, suggerendo cambiamenti giuridici concreti. È molto più di una petizione: se l'iniziativa raccoglierà 1.000.000 di firme su www.stopglobalwarming.eu, l'ICE sarà discussa dalla Commissione Ue e discussa al Parlamento europeo.

Vedi il testo completo.