Il Comune di Ostana aderisce al contest #ConsiglioUnBorgo su Instagram, in palio tre cofanetti Smartbox dei Borghi più belli d'Italia!

Ogni giorno 2 immagini tra quelle postate con l'hashtag #ConsiglioUnBorgo verranno ri-condivise sul profilo Instagram dell’Associazione Borghi Più belli d'Italia (400K follower).

Incontro organizzato da Comune di Ostana, Confcooperative e UNCEM per nuove prospettive di sviluppo locale.

È in programma sabato 11 gennaio 2020 ore 15 ad Ostana (CN) l'incontro "Riconoscere, gestire e sviluppare beni comuni: lo strumento delle cooperative di comunità", organizzato da Comune di Ostana con Confcooperative e UNCEM.

Tutti gli eventi per trascorrere ad Ostana un Natale 2019 sempre più magico!

Sabato 16 novembre vi aspettiamo con l'ultimo appuntamento di Allena-Menti. Scuola di Politica di Ostana. Si parlerà di ambiente, sostenibilità e di diritto ambientale dell'Unione Europea.

A Gambasca cabaret in piemontese e occitano col duo Claudio e Marco

La voglia di riprendere la comicità di una volta, semplice, spontanea, fatta di toni lievi e ritmi lenti, di un linguaggio ordinato e pulito, esprimendosi nelle lingue che parliamo e ascoltiamo ogni giorno. Nelle valli l’italiano, l’occitano e il piemontese si mescolano nella quotidianità ed è così, scivolando da un idioma all’altro, che il duo comico Claudio e Marco ha ideato il proprio spettacolo: una decina di sketch con recitazione, mimo e musica, per fare comicità dalla pubblicità.

Sabato 7 settembre 2019 alle ore 16 arriva il secondo appuntamento di "Allena-menti - Scuola di Politica di Ostana" III edizione. Titolo dell'incontro sarà: "Europa e migrazioni: una lunga storia raccontata per immagini".

La sindaca di Ostana, Silvia Rovere, sarà presente alla 76^ Mostra Internazionale del Cinema a Venezia come rappresentante del proprio territorio che ha aderito al progetto Donne Si Fa Storia insieme ai Comuni di Cappella Maggiore (TV), Monastier (TV), Silea (TV), Vedelago (TV), Mirano (VE), Baveno (VCO) e Verbania (VCO).

La montagna presente. Workshop e trekking fotografico alle pendici del Monviso.

Dal 22 al 26 luglio ad Ostana si terrà un workshop di fotografia rivolto agli amanti della montagna e del trekking.

Premi Ostana Escrituras en lenga maire.

Il “Premio Ostana: scritture in lingua madre” è un appuntamento con le lingue madri del mondo che ogni anno riunisce a Ostana, paese occitano di 85 abitanti in Valle Po ai piedi del Monviso, autori di lingua madre da tutto il mondo, dando vita a un vero e proprio festival della biodiversità linguistica. La rassegna offre l’occasione di ascoltare il suono di lingue meno diffuse o a rischio di estinzione, ed è stata inserita tra gli eventi ufficiali dell’Anno Internazionale delle Lingue Indigene promosso dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per il 2019.

Tutti i dettagli sul festival e sul programma si trovano su Chambradoc.

L'Associazione Bouligar organizza la terza edizione di "Allena-menti. Scuola di Politica di Ostana". Il primo incontro si terrà sabato 18 maggio 2019, con Sergio Pistone e Andrea Garassino.