Il Comune d’Ostana, insieme a Comuni come Roma e Ferrara e Regioni come Sicilia e Lazio, promuovono l’iniziativa “Stop Global Warming” cioè “Fermiamo il riscaldamento globale”. La raccolta firme terminerà giovedì 21 gennaio prossimo ed è possibile firmarla da chiunque abbia compiuto 18 anni, collegandosi al sito: www.stopglobalwarming.eu e compilando il modulo on line.

Ostana è tra gli 11 candidati finalisti del concorso "Il gioco del sindaco"!

Sono aperte le votazioni online. Ogni cittadino (non solo i residenti nel Comune di Ostana) ha diritto a un voto, registrandosi al sito dei comuni virtuosi:

comunivirtuosi.org/gioco-sindaco

Vi invitiamo a spargere la voce e a far votare, tra i tre più votati sarà scelto dal Comitato Direttivo della rete il più virtuoso o la più virtuosa del 2020, e proclamato quindi il vincitore o la vincitrice di questa edizione.

Buon 25 aprile!

Pubblichiamo le FAQ (risposte alle domande più frequenti) ufficiali con le norme di comportamento obbligatorie su tutto il territorio nazionale dal 10 marzo al 3 aprile 2020, tratte dal sito del Ministero della Salute.

Il Comune di Ostana segnala a tutti gli interessati il nuovo corso "Operatore specializzato di giardinaggio e ortofrutticoltura" che sarà attivato a partire da gennaio 2020 presso la Scuola Malva Arnaldi di Bibiana.

Il giorno 19 dicembre a partire dalle ore 9,00 si terrà un incontro di presentazione del corso aperto a tutti, presso la Scuola Malva Arnaldi, via San Vincenzo 48, Bibiana.

Tutti i dettagli sul percorso formativo, le scadenze e modalità di iscrizione si trovano sull'apposita pagina del sito www.agenform.it.

Bando Sevizio Civile Volontario (Consorzio Monviso Solidale) per i giovani tra i 18 ed i 28 anni, 25 ore settimanali, 12 mesi, rimborso di €433,80 al mese, scadenza 10 Ottobre 2019.

Il Servizio Civile Volontario:

è stato istituito per favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale, partecipare alla salvaguardia e tutela del patrimonio della Nazione e per contribuire alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani.
Il servizio civile ti permette di fare un'esperienza formativa di crescita civica e di partecipazione sociale, operando all'interno di progetti di solidarietà cooperazione e assistenza.

Le mille avventure della montagna: tutti gli eventi ed incontri per l'estate 2019 ad Ostana.

Il calendario Ostana Estate 2019 viene costantemente aggiornato, torna spesso su questa pagina per scoprire tutte le novità!

Il centro Lou Pourtoun di Ostana apre le sue porte per ospitare la mostra "InsectaXXL Still Life".

Dal 3 marzo al 26 maggio sarà possibile ammirare 40 spettacolari gigantofotografie di insetti rese disponibili dal Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino. Nella mostra saranno inoltre didatticamente esposti alcuni reperti entomologici necessari per una migliore comprensione e affiancati da didascalie sui concetti vari di forma, colori, ecosistemi, sistematica, regime dietetici degli insetti e loro funzioni nei diversi ecosistemi.

Tutti gli appuntamenti in calendario ad Ostana per festeggiare insieme il Natale 2018!

Capire confrontare contaminare Ostana eventi 2018Capire confrontare contaminare: un ciclo di incontri ad Ostana per approfondire il tema delle migrazioni, per confrontarsi con le culture altre, alla ricerca di una divertente contaminazione e di un costruttivo dialogo.