×

Il Sindaco di Ostana, Silvia Rovere, informa la cittadinanza che nella Regione Piemonte è possibile raggiungere le seconde case dal 24 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 e fermarsi per il pernotto, alla condizione che il periodo di permanenza nella seconda casa sia continuativo, senza interruzioni e per una sola volta.

Si ricorda che sistema di controllo è piuttosto rigido e che i dati raccolti dalle Forze dell'Ordine verranno incrociati con i dati delle autocertificazioni. Il Sindaco sottolinea inoltre che una volta raggiunte le seconde case, le regole da seguire saranno quello della zona rossa o arancione a seconda dei giorni, come stabilito dal Governo, ovvero:
  • zona rossa: è possibile uscire di casa solo per la spesa o per comprovati motivi con autocertificazione, le uniche attività all'aperto consentite sono quelle nella limitrofi della propria abitazione.
  • zona arancione: la libertà di movimento consentita è un po’ maggiore, non serve alcuna autocertificazione per circolare nel Comune di residenza/domicilio. Nel caso di Ostana, l'area di movimento consentita ha un raggio di 30Km.