×

Perché il sogno di vivere in montagna possa trasformarsi in autentica scelta, tuttavia, occorreva  la prospettiva del poter fare.
Sulla scia generata dall’esigenza di individuare un gestore per il Centro Culturale della borgata S.Antonio-Miribrart, un gruppo di  ragazzi  originari o legati al territorio ha deciso di farsi protagonista del futuro del paese, proponendosi quale gestore della struttura. Bouligar organizza eventi che spaziano dalla cultura all’intrattenimento, nell’intento di dare a diverse categorie di pubblico la possibilità di scoprire Ostana nelle sue varie sfaccettature.

L’ingrediente fondamentale che sorregge il Centro Polifunzionale è dato dalle idee: soltanto con una programmazione seria e densa di contenuti si potrà dar vita ad una autentica e duratura attività della struttura, in grado di creare opportunità di lavoro sostenendo lo sviluppo di progetti di vita e lavoro.

Nata nel marzo 2015 da una preesistente associazione quiescente, Bouligar  vede un ampio coinvolgimento dei giovani: 10 dei 12 membri, infatti, sono under 30.
L’Associazione riunisce giovani legati, per motivi diversi, ad un medesimo territorio: Ostana come luogo dell’origine e del ritorno, o ancora come luogo della scoperta di una montagna diversa, vocata alla riflessione ed a un turismo lontano dai grandi numeri.